R05
Condizioni esecutive per il servizio di Controllo e Certificazione
Traces
Dal 01/01/2023 il Certificato CDX M29 sarà rilasciato in formato elettronico su TRACES (Trade Control and Expert System) come previsto dall’articolo 35 del Regolamento (UE) n. 848/2018 e dalle direttive UE e/o nazionale.
CERTIFICAZIONE BIOSUISSE ORGANIC
Il presupposto fondamentale per la certificazione di un’Azienda all’estero secondo le direttive Bio Suisse, oltre al rispetto delle direttive Bio Suisse, è una certificazione già esistente secondo il Regolamento (UE) n. 848/2018.
L’Azienda deve inviare una richiesta a Codex S.r.l. (utilizzando il modello “BS M01 rev.01 (01.01.2022) Modello Richiesta Controllo Bio Suisse”).
Codex S.r.l. effettua la verifica ispettiva e la checklist sarà poi inoltrata a ICB AG (International Certification Bio Suisse AG). Se l’esito della valutazione della documentazione, effettuata da ICB AG, è conforme con le direttive Bio Suisse, ICB AG invia all’azienda il Certificato BIOSUISSE ORGANIC.
• Informazioni per le Aziende fuori dalla Svizzera interessate alla certificazione Bio Suisse: https://icbag.ch/operations/FAQforoperations.php
• Direttive e promemoria: https://icbag.ch/downloads/downloads/guidelinesinstructions.php
• Regolamento ricorso contro una decisione di ICB AG: https://icbag.ch/resources/Merkblaetter-2024/ITA/ICB04MBZE01-itaRegolamentoRicorso.pdf
Per ulteriori informazioni potete contattare i nostri uffici.